Domande Frequenti

Sei un fornitore?

1. Cos’è Deliversito?
Il sistema di ordinazione più avanzato del mondo Ho.Re.Ca.

2. Quali sono i vantaggi di vendere su Deliveristo?
Avrai la possibilità di vendere online i tuoi prodotti ai ristoratori senza alcun costo e ricevendo e-mail ordinate con tutte le informazioni necessarie.

3. Come posso richiedere di iscrivermi alla piattaforma?
Puoi sottoporre la tua candidatura inviando una email a fornitori@deliveristo.com inserendo a titolo esemplificativo: i dati aziendali - preferibilmente accompagnati da una presentazione dell’azienda - e una breve descrizione dei prodotti che si intende inserire su Deliveristo.

4. Quali categorie di prodotti posso vendere?
La nostra offerta è in continuo aumento per garantire la più ampia scelta ai ristoratori aiutandoli a trovare tutta la fornitura necessaria per il loro ristorante.

1. Sono un Fornitore, quanto costa iscriversi a Deliveristo?
Dopo aver inviato una mail a fornitori@deliveristo.com verrete contattati e riceverete tutte le informazioni riguardo ai costi della piattaforma.

2. Quali requisiti devo avere?
Il fornitore deve essere regolarmente iscritto al registro delle imprese. Il nostro Team di esperti si riserva inoltre il diritto di approvare l’iscrizione solo a fornitori che garantiscono lavorazioni di comprovata qualità, efficienza e puntualità nella gestione degli ordini.

3. Come faccio ad iscrivermi?
Una volta che la richiesta di iscrizione sarà approvata, il nostro Team ti creerà un profilo sul sito con una breve descrizione della tua azienda, le modalità e tempi di consegna.

4. Come faccio a caricare e aggiornare i miei prodotti?
Attualmente potete inviare una mail a supporto@deliveristo.com con il listino da aggiornare.

5. Come faccio a cancellare la mia iscrizione?
Per cancellare il proprio account basterà inviare una mail a info@deliveristo.com specificando la propria richiesta: l’account verrà rimosso generalmente entro 5 giorni lavorativi.

1. Come posso spedire i miei prodotti su Deliveristo?
Come si spediscono abitualmente. Sarà inoltre possibile essere visibili solo nelle aree coperte per le consegne e definire indicazioni ad hoc per ogni zona.

2. Posso imporre un ordine minimo?
Certo, puoi stabilire un ordine minimo che varrà per tutti i tuoi prodotti. Sotto a questa soglia non sarà possibile per i ristoratori acquistare i tuoi prodotti.

3. Posso imporre una soglia sotto la quale non mi impegno a pagare la spedizione?
Certo, il fornitore stabilisce una soglia in € sotto la quale sarà il ristoratore a pagare le spese di spedizione mentre sopra tale soglia sarà il fornitore a farsene carico.

4. Posso non accettare un ordine?
Se non si vuole prendere in carico un ordine andrà avvisato direttamente il cliente che ha effettuato l’ordine.

1. Come devo preparare i prodotti per la spedizione?
In base alla sua natura, ogni prodotto richiede accorgimenti particolari sia per quel che riguarda il confezionamento che l’imballaggio. Al fine di garantire un prodotto che si presenti bene e al tempo stesso sia in grado di affrontare il trasporto ed eventuali urti, chiediamo a ogni fornitore di riservare la massima cura a entrambi gli aspetti.

1. E’ possibile spedire prodotti freschi?
Sì, un adeguato imballaggio, realizzato con contenitori isotermici e materiali refrigeranti, permette una spedizione a temperatura controllata fino a 48 ore.

2. Quanto costa la spedizione dei prodotti?
I costi di spedizione saranno a carico del produttore sopra una soglia in € stabilita da ciascun fornitore e per ogni primo ordine da un nuovo cliente, al di sotto di tale soglia la spedizione sarà a carico del ristoratore.

3. Quali sono le tempistiche e le modalità di spedizione?
Deliveristo non gestisce direttamente le spedizioni. Tempi e le modalità di consegna sono a carico del fornitore e sono visibili in piattaforma nelle info di dettaglio fornitore.

1. Chi emette la fattura e quando la riceverò?
Il fornitore emette direttamente fattura al cliente con i dati ricevuti nella mail dell’ordine.

2. Cosa devo fare se i dati della fattura sono sbagliati?
Il fornitore dovrà contattare il cliente chiedendo di comunicare i dati completi e corretti.

1. Sono un fornitore, quando riceverò il mio pagamento?
Il fornitore si potrà accordare con il cliente sulle tempistiche di pagamento contattandolo al numero di telefono presente nell’ordine.

1. Richiesta di rimborso
I clienti potranno fare eventuali richieste di resi e rimborsi direttamente al fornitore. Sarà premura poi del fornitore di valutare che azioni prendere dopo essersi confrontato con il cliente.